HomeFotovoltaicoShell realizza a Taranto un parco FV da 20 megawatt

Shell realizza a Taranto un parco FV da 20 megawatt

È stato installato a Taranto il primo pannello del parco fotovoltaico «Zamboni» che Shell realizzerà su un’area industriale nella borgata di Talsano e che, con una capacità di circa 20 megawatt, assicurerà, a partire dal 2024, una produzione annua di oltre 30gigawatt/ora, equivalente al consumo annuo medio di circa 14.000 famiglie.

Nei prossimi mesi 32 persone saranno impegnate nella realizzazione dell’impianto, a cui si sommeranno ulteriori addetti per la manutenzione delle aree a verde e per la successiva gestione ordinaria dell’impianto.

Shell Energy Italia, ha spiegato Gianluca Formenti, ad Shell Energy Italia, «è un importante fornitore di energia, capace di rispondere alle richieste del mercato offrendo soluzioni avanzate per la gestione delle commodities energetiche a oltre 700 grandi clienti industriali».

Nel parco Zamboni saranno installati oltre 34.000 pannelli fotovoltaici bifacciali ad alta efficienza su un’area di 17,6 ettari, di cui 14,6 ettari dove saranno collocati i panelli, la restante area di circa 3 ettari verrà piantumata. La conclusione dei lavori è prevista per marzo 2024.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati