Roberto Malaman nuovo segretario generale di ARERA

Con una nota sul proprio sito, ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) ha comunicato la nomina di Roberto Malaman come nuovo segretario generale a decorrere dal 13 luglio 2020.

La scelta – specifica l’Autorità – è stata effettuata valorizzando il percorso pluriennale di Roberto Malaman, che dal 1997 assicura la propria professionalità all’interno dell’Autorità, nella quale ha ricoperto in precedenza anche il ruolo di Direttore Generale.

Laureato in economia e commercio presso l’Università Cattolica di Milano, Malaman ha ricoperto negli ultimi anni anche alcuni incarichi internazionali in rappresentanza dell’Autorità: Vice-President del NEON (National Energy Ombudsmen Network) Vice-Chair del Working Group on Customers and Retail Markets del CEER (Council of European Energy Regulators) e in precedenza chairman del Working Group Consumer Issues di MEDREG (Association of Mediterranean Regulators for Electricity and Gas).

Nella medesima riunione, il Collegio ha ringraziato il Consigliere Battisti – Segretario Generale uscente – “per l’importante contributo dato all’Autorità durante i due anni di svolgimento del proprio incarico“.

 

 

Previous articleGoodWe aderisce alla piattaforma dell’industria del solare
Next articleNidec ASI, progetti di impianti di stoccaggio batterie in Finlandia e Svezia