zeroEmission Medieterranean 2024
HomeMercatoRinnovabili, ottimo esordio di Espe in Borsa
zeroEmission Medieterranean 2024

Rinnovabili, ottimo esordio di Espe in Borsa

Espe, società attiva nel settore delle energie rinnovabili come EPC contractor specializzato nella fornitura di impianti fotovoltaici e proprietaria di tecnologia per la realizzazione di turbine nel minieolico e cogeneratori a biomassa, ha chiuso il primo giorno a Piazza Affari con un rialzo del 50%. Le azioni hanno terminato la prima seduta su Euronext Growth Milan (EGM), il segmento di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita, a quota 1,50 euro per azione, rispetto a un prezzo di collocamento di 1,00 euro, raggiungendo una capitalizzazione di 13,3 milioni di euro.

Il controvalore del primo giorno a Piazza Affari è stato di 83.250 euro, con 5 contratti conclusi e 55.500 azioni passate di mano, battendo prezzo solamente alle 16:10.

Espe rappresenta la terza ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. Si tratta della sesta quotazione del 2024 su Euronext. In fase di collocamento Espe ha raccolto 1,8 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’opzione di over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 2,1 milioni di euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati