zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeMercatoRinnovabili, ottimo esordio di Espe in Borsa
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Rinnovabili, ottimo esordio di Espe in Borsa

Espe, società attiva nel settore delle energie rinnovabili come EPC contractor specializzato nella fornitura di impianti fotovoltaici e proprietaria di tecnologia per la realizzazione di turbine nel minieolico e cogeneratori a biomassa, ha chiuso il primo giorno a Piazza Affari con un rialzo del 50%. Le azioni hanno terminato la prima seduta su Euronext Growth Milan (EGM), il segmento di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita, a quota 1,50 euro per azione, rispetto a un prezzo di collocamento di 1,00 euro, raggiungendo una capitalizzazione di 13,3 milioni di euro.

Il controvalore del primo giorno a Piazza Affari è stato di 83.250 euro, con 5 contratti conclusi e 55.500 azioni passate di mano, battendo prezzo solamente alle 16:10.

Espe rappresenta la terza ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. Si tratta della sesta quotazione del 2024 su Euronext. In fase di collocamento Espe ha raccolto 1,8 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’opzione di over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 2,1 milioni di euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati