zeroEmission Medieterranean 2024
HomeMercatoRinnovabili, Greenvolt rileva il 37,3% di Solarelit
zeroEmission Medieterranean 2024

Rinnovabili, Greenvolt rileva il 37,3% di Solarelit

Greenvolt, operatore portoghese attivo nel settore delle energie rinnovabili attraverso molteplici tecnologie, è entrato anche nel mercato italiano con l’acquisizione di oltre un terzo del capitale (37,3%) di Solarelit, in un’operazione stimata 33,5 milioni di euro. La società milanese è specializzata nel settore delle energie rinnovabili, e in particolare nella generazione distribuita, attraverso l’utilizzo di pannelli solari con l’obiettivo di aiutare la propria clientela a massimizzare l’efficienza energetica.

Greenvolt – riporta un comunicato – avrà anche un’opzione per raggiungere una quota di maggioranza significativa nella società nel 2027.

Il closing dell’operazione è previsto per il mese di aprile 2023, subordinatamente al verificarsi di taluni eventi dedotti quali condizioni sospensive. Più nello specifico, la scelta del gruppo Greenvolt, la cui capogruppo Greenvolt Energias Renovaveis SA è quotata sul mercato Euronext Lisbon, di investire in Solarelit rientra in un più ampio progetto di crescita che prevede investimenti pari a circa 4 miliardi di euro entro il 2026.

In Italia Solarelit  offre progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di coperture industriali, rivestimenti metallici, facciate, cappotti termici, interventi di efficienza energetica, illuminazione a led, impianti fotovoltaici e smaltimento dell’amianto friabile e compatto con 100MWp di potenza fotovoltaica installata.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati