Banner OGT SOLAR
HomeAssociazioniRinnovabili, ANEV festeggia 'Venti anni di vento'
Banner Phoenix Contact

Rinnovabili, ANEV festeggia ‘Venti anni di vento’

ANEV (Associazione Nazionale Energia del Vento) festeggia 20 anni con lo slogan “Venti anni di vento” e un logo dedicato. L’Associazione fondata nel 2002 da otto aziende, vanta oggi circa cento aziende associate e il riconoscimento come interlocutore istituzionale principale per il settore eolico. “Venti anni di ANEV durante i quali abbiamo raggiunto traguardi inimmaginabili” ha dichiarato il presidente Simone Togni.

Otto pionieri dell’eolico – spiega Togni – hanno dato vita ad un’associazione che ha portato il settore ad imporsi sul mercato, seppure con i tanti ostacoli burocratici. Un settore che ha portato quest’anno alla costruzione del primo parco eolico offshore del Mediterraneo, proprio a largo delle coste italiane“.

L’industria dell’eolico in Italia, sottolinea Togni, “è cresciuta ed è arrivata ad esportare componentistica, questo grazie al lavoro proficuo delle aziende del settore che per il tramite dell’Associazione fanno sentire la loro voce”. L’auspicio è che l’Associazione continui a crescere come ha fatto nei suoi primi venti anni, grazie alle aziende che ne fanno parte e al loro valore.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati