Regno Unito, targhe verdi per le auto elettriche e relativi benefici

Secondo quanto annunciato nei giorni scorsi da Grant Shapps, Segretario dei Trasporti del Governo, il Regno Unito avrebbe scelto di introdurre specifiche targhe per le vetture elettriche.

Le nuove targhe presenteranno una banda verde sul lato. La scelta si colloca in un piano più ambizioso del Governo inglese che punta ad una nazione completamente “green” entro il 2050.

L’idea è quella di spingere sempre più persone verso l’utilizzo dei suddetti veicoli, rendendoli più riconoscibili. Le targhe green, per esempio, faciliteranno l’identificazioni da parte delle autorità, che doneranno loro parcheggi più economici o aree con ingresso gratuito. Tutti questi benefici e molti altri ancora, potrebbero spingere sempre più utenti ad interessarsi alle auto elettriche.

Il Governo inglese avrebbe inoltre scelto di stanziare oltre 12 milioni di sterline (pari a 13,4 milioni) per incentivare gli studi sul settore, al fine di effettuare ulteriori step evolutivi nel mondo delle auto alimentate a corrente.