zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEventoQ8 Italia ospita un simposio sulle Smart City
zeroEmission Medieterranean 2024

Q8 Italia ospita un simposio sulle Smart City

Q8 Italia, affiliata di Kuwait Petroleum International (KPI), è orgogliosa di annunciare il simposio “Smart City. Roadmap for Government”, un importante evento volto a discutere il futuro delle smart cities in Italia. Il simposio si terrà domani 25 giugno presso l’Auditorium dell’Ara Pacis dalle 10:00 alle 12:30, seguito da un light lunch.

Shafi Al Ajmi, Presidente & CEO di KPI, ha annunciato con orgoglio che “Q8 Italia si è saldamente affermata come leader nella sostenibilità, impegnandosi con i politici e il pubblico per promuovere soluzioni urbane innovative. Questo simposio segna una tappa significativa nel percorso di Q8 Italia verso la promozione di smart cities sostenibili“.

Fadel Al Faraj, Executive Vice President Marketing di Kuwait Petroleum International ha commentato che “La realizzazione di Smart City che integrano reti e servizi digitali a beneficio di imprese e cittadini rappresenta una priorità per il futuro delle nostre comunità. Q8 Italia è realmente impegnata nella promozione di politiche e soluzioni innovative che possano migliorare la qualità della vita dei cittadini e lo sviluppo di smart cities sostenibili. Perciò è necessario raggiungere questi obiettivi attraverso la collaborazione tra il settore pubblico e quello privato. Continueremo a impegnarci per promuovere un progresso sostenibile e inclusivo“.

Il simposio vedrà la partecipazione di illustri relatori provenienti da diversi settori, tra cui alti rappresentanti governativi, esperti accademici e leader del settore, con partecipanti confermati come il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e altri rappresentanti di istituzioni nazionali e locali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati