Comal S.p.A. (CML.MI), società attiva nel settore della generazione di energia da fonte solare, player a 360° nel settore fotovoltaico, comunica di aver firmato un contratto con operatore italiano che opera sul territorio nazionale, per un valore complessivo di circa € 1,2 milioni per la fornitura del tracker “SUN HUNTER”.
Il tracker “SUN HUNTER” è progettato e realizzato da COMAL nella fabbrica di Montalto di Castro ed è un prodotto all’avanguardia, già con un ampio track record di installazioni realizzate e che consente un notevole incremento dei livelli di energia prodotta dall’impianto ed una forte riduzione dei danneggiamenti causati dal vento. L’uso di tracker di diversa lunghezza e la possibilità di impostare autonomamente gli angoli di ciascun tracker, anche alla fine del back-tracking, consente di massimizzare la potenza che può generare ogni singolo campo.
Alfredo Balletti, Amministratore Delegato di Comal, ha commentato: “Il 2024 prosegue all’insegna della crescita per Comal e dell’apprezzamento, da parte del mercato, delle nostre soluzioni, in particolare il tracker SUN HUNTER, interamente progettato e realizzato da noi. Siamo quindi orgogliosi della nostra capacità di penetrazione del settore del fotovoltaico e siamo convinti di poter continuare in questa direzione, con la consapevolezza di poter soddisfare le richieste dei nostri partner”.