HomeFotovoltaicoPastificio Rana investe sul FV: coprirà il 30% del fabbisogno energetico

Pastificio Rana investe sul FV: coprirà il 30% del fabbisogno energetico

Pastificio Rana ha investito 1,7 milioni di euro per l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del centro logistico di San Giovanni Lupatoto (Verona), dove ha sede il quartier generale del gruppo.

Dal gruppo sottolineano che l’utilizzo efficiente dell‘energia è centrale nella strategia relativa al consumo responsabile delle risorse e alla riduzione delle emissioni. Questo impianto trasforma ogni anno i raggi solari in 1.5MWh di energia pulita, con l’obiettivo di coprire il 30% del fabbisogno energetico del centro logistico di San Giovanni Lupatoto.

L’investimento, inoltre, rientra nel più ampio progetto “Nutriamo il nostro futuro”, percorso strategico di sostenibilità, col quale l’azienda porta avanti progettualità e azioni volte a prendersi cura delle persone e delle comunità in cui è presente, nel rispetto del pianeta, puntando su una catena del valore etica e trasparente e sull’innovazione come chiave di sviluppo sostenibile per ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

Dal punto di vista energetico le fonti rinnovabili di energia giocano un ruolo centrale nella strategia di approvvigionamento del pastificio: tutti gli 8 impianti produttivi, i ristoranti e le sedi operative presenti in Europa, infatti, acquistano energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili con certificati di garanzia di origine.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati