Pastificio Rana ha investito 1,7 milioni di euro per l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del centro logistico di San Giovanni Lupatoto (Verona), dove ha sede il quartier generale del gruppo.
Dal gruppo sottolineano che l’utilizzo efficiente dell‘energia è centrale nella strategia relativa al consumo responsabile delle risorse e alla riduzione delle emissioni. Questo impianto trasforma ogni anno i raggi solari in 1.5MWh di energia pulita, con l’obiettivo di coprire il 30% del fabbisogno energetico del centro logistico di San Giovanni Lupatoto.
L’investimento, inoltre, rientra nel più ampio progetto “Nutriamo il nostro futuro”, percorso strategico di sostenibilità, col quale l’azienda porta avanti progettualità e azioni volte a prendersi cura delle persone e delle comunità in cui è presente, nel rispetto del pianeta, puntando su una catena del valore etica e trasparente e sull’innovazione come chiave di sviluppo sostenibile per ridurre il proprio impatto sull’ambiente.