zeroEmission Medieterranean 2024
HomeBatteriePartner di Stellantis avvia la produzione di batterie allo stato solido
zeroEmission Medieterranean 2024

Partner di Stellantis avvia la produzione di batterie allo stato solido

Factorial Inc. – partner per le batterie allo stato solido di Stellantis – ha annunciato di aver acquisito una struttura in Massachusetts che diventerà un impianto di produzione di batterie pilota come parte di un investimento di 45 milioni di dollari.

La startup, che opera come Factorial Energy, sta lavorando per creare una batteria per veicoli elettrici con un materiale solido invece dell’elettrolito liquido utilizzato nelle odierne batterie agli ioni di litio. I ricercatori affermano che la batteria della società ridurrà il rischio di incendi e offrirà una maggiore autonomia. In particolare, Factorial potrà così proseguire spedita per soddisfare l’esigenza di Stellantis di installare le batterie a stato solido nei veicoli di produzione nel 2026.

L’impianto di produzione sito nella città di Methuen produrrà le celle proprietarie Factorial Electrolyte System Technology, note come FEST. L’apertura è prevista per l’inizio del 2023, creerà 166 posti di lavoro dopo la costruzione dell’edificio esistente di 67.000 piedi quadrati.

Le celle saranno di dimensioni rilevanti e offriranno la capacità energetica necessaria per l’uso nelle applicazioni automobilistiche, ha affermato il CEO Siyu Huang in una nota. “Queste celle”, ha affermato, “saranno utilizzate dai partner di sviluppo di Factorial per la convalida della tecnologia di Factorial, nonché per lo sviluppo continuo delle batterie per veicoli elettrici a stato solido di Factorial”.

 

.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati