L’ente dei trasporti parigino e l’operatore dei trasporti pubblici della capitale francese (RATP) hanno assegnato un importante appalto europeo a Iveco Bus per la fornitura dei suoi autobus da 12 metri completamente elettrici. L’ordine per un totale di 180 autobus elettrici vedrà il produttore italiano – parte del gruppo Cnh Industrial – diventare il principale fornitore per la RATP.
I modelli che saranno utilizzati – riporta un comunicato di Cnh Industrial – sono prodotti nel centro di eccellenza per l’elettro mobilità di HEULIEZ (un altro marchio di CNH Industrial) a Rorthais, in Francia. I bus sono disponibili in quattro diverse lunghezze (9,5 m, 10,7 m,12 m e 18 m) e con tre soluzioni di ricarica, dalla carica notturna lenta in deposito a quella con pantografo (ascendente o discendente); o ancora a ricarica mista per soddisfare le specifiche esigenze di autonomia del singolo cliente.
Questo nuovo importante contratto per il marchio IVECO Bus – sottolinea il comunicato – è la conferma dell’impegno di CNH Industrial nello sviluppo di una gamma completa di veicoli alimentati da carburanti alternativi ed ecosostenibili.