Paolo Tusa nuovo amministratore delegato di WKN Italia

WKN Italia – società del Gruppo PNE che si occupa dello sviluppo di impianti fotovoltaici – ha annunciato la nomina di Paolo Tusa a amministratore delegato.

Il range dei servizi offerti da WKN spazia dalla individuazione dei siti idonei, alla pianificazione e finanziamento dei progetti, nonché alla costruzione e all’esercizio, mediante la completa gestione tecnica e commerciale e coprendo tutte le fasi del ciclo di vita degli impianti fotovoltaici. In questo ambito – riporta una nota –  Paolo Tusa si occuperà di rappresentare l’azienda e guidare il team nel Paese.

Paolo Tusa è laureato in Ingegneria Meccanica, ha un Master in Ingegneria del Fotovoltaico e ha conseguito un Executive MBA. Proviene da Enfinity Global dove era approdato nel maggio del 2021 come business development director Italia. In precedenza, aveva lavorato tre anni presso DSM come direttore commerciale.

Tusa ha maturato una carriera di oltre 17 anni, 13 dei quali nel settore delle energie rinnovabili, in particolare nel fotovoltaico, nel quale ha sviluppato una conoscenza approfondita dell’intera catena del valore. In particolare, Paolo si è occupato di sviluppo progetti, due diligence per acquisizioni di progetti, gestito vendite di moduli fotovoltaici e collaborato allo sviluppo di nuove tecnologie come il coating retrofit, ottimizzatori di celle solari e un nuovo concetto di convertitore DC/AC.

 

Previous articleAlleanza per il Fotovoltaico: “La politica investa subito sulle rinnovabili”
Next articleFrancia, terminata l’installazione delle turbine eoliche nel parco di Saint Nazaire