SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeAssociazioniPaolo Rocco Viscontini confermato presidente di Italia Solare
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Paolo Rocco Viscontini confermato presidente di Italia Solare

Si è svolta mercoledì 12 luglio l’assemblea dei soci di Italia Solare, durante la quale è stato eletto il nuovo consiglio direttivo. In carica per i prossimi tre anni, il direttivo è composto da 29 consiglieri. Paolo Rocco Viscontini è statp confermato alla presidenza.

«Ringrazio i soci, anche a nome di tutto il direttivo, per la fiducia accordata», ha commentato Paolo Rocco Viscontini. «Siamo certi che le competenze presenti nel consiglio di Italia Solare permetteranno all’associazione di continuare nel suo percorso di rappresentanza degli operatori del fotovoltaico, consentendo di raggiungere sempre maggiore credibilità di fronte a istituzioni e mercato. Molto abbiamo fatto in questi anni sia per gli operatori sia in termini di sviluppo di nuove attività dedicate ai soci. Molto ci aspetta ancora da attuare per essere una realtà associativa sempre più inclusiva e a supporto dei nostri soci, con servizi ad alto valore aggiunto».

Nel triennio precedente Italia Solare è passata da 572 a 1.177 soci. Oggi l’associazione conta su uno staff di nove risorse e ha sviluppato un’efficace attività di lobby e apprezzate iniziative di comunicazione e in-formazione. Per il prossimo triennio continueranno le collaborazioni con le istituzioni e i ministeri. Italia Solare porterà avanti azioni volte allo sviluppo del settore fotovoltaico, attraverso una ulteriore spinta alla semplificazione autorizzativa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati