Overpack, gli specialisti nell’imballaggio di merci pericolose

Anche Overpack Srl esporrà a BATTERY WORLD/ZEROEMISSION 2021 (23 e 24 giugno a Piacenza Expo).

La società (con sede a Milano) è tra i leader nel settore dell’imballaggio di merci pericolose, in particolare per le batterie al litio.

Overpack vanta un’esperienza pluridecennale nel campo della logistica e – riporta un comunicato – fornisce ai suoi clienti risposte sempre competenti, rapide e sicure. Ricerca e Sviluppo sono alla base dell’attività professionale della società volta alla selezione di soluzioni e materiali innovativi e performanti nel rispetto dell’etica e dell’ambiente.

A causa del crescente pericolo per gli incidenti causati dal trasporto di batterie al litio non è più possibile utilizzare un packaging qualsiasi. Per gestire correttamente l’imballaggio delle batterie, sia metallico che ionico, è quindi necessario rispettare le stringenti normative vigenti in materia.

Grazie al know-how maturato negli anni, Overpack dispone di imballaggi idonei a tutte le tipologie di trasporto (ADR, IMDG, ICAO-TI/IATA, RID), garantendo a magazzino svariati modelli di casse e scatole omologate ONU o certificate, oltre a etichette di pericolo e marchi conformi agli standard tecnici richiesti dalle normative.

 

 

 

 

 

Previous articleZEROEMISSION e POWER FORTRONIC: una sinergia vincente
Next articleGoogle, accordo con azienda elettrica per energia rinnovabile