E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeZeroEmissionMTA, prodotti elettrici ed elettronici per la mobilità green
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

MTA, prodotti elettrici ed elettronici per la mobilità green

MTA, azienda che sviluppa componenti elettrici ed elettronici per i principali costruttori di veicoli, partecipa a ZeroEmission 2021, la fiera B2B dedicata alle tecnologie di riferimento e alle soluzioni più innovative (Piacenza Expo-Stand B16).

La società presenterà le recenti soluzioni sviluppate per mezzi elettrici e ibridi e per applicazioni gravose. In ambito elettrico, troviamo centraline di distribuzione della potenza e scatole di derivazione batteria, sviluppate dall’azienda per le nuove architetture elettriche ad alta tensione (400 V – 850 V).

Frutto di un intenso lavoro di R&S, questi prodotti – riporta un comunicato della società – si dimostrano affidabili, capaci di gestire enormi quantità di potenza (nell’ordine di molte decine di chilowatt costanti) per tutta la vita del veicolo e di garantire agli utenti i livelli di sicurezza necessari in qualsiasi condizione d’uso.

Nell’offerta elettronica dell’azienda troviamo Smart e Idea, due quadri di bordo a scaffale, Full TFT, intelligenti, eleganti e innovativi, che consentono al conducente di avere immediatamente sott’occhio tutte le informazioni più importanti relative alla guida. Smart e Idea sono customizzabili tramite il software proprietario MTA Studio®, un tool di semplice utilizzo che consente al costruttore del veicolo di realizzare un’interfaccia utente specifica per il mezzo su cui il quadro verrà installato.

Allo stand saranno esposti anche prodotti quali caricabatteria di bordo (OBC) e convertitori di potenza, punti di forza di EDN, società specializzata nell’elettronica di potenza di cui MTA ha recentemente acquisito l’80% di quote.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati