Morte prematura di Guy Sella, copresidente e fondatore di SolarEdge

SolarEdge Technologies, Inc. (“SolarEdge”) (NASDAQ: SEDG), ha rilasciato oggi un comunicato in cui annuncia la morte prematura di Guy Sella, copresidente e fondatore della società Isreliana. SolarEdge ha rilasciato la seguente dichiarazione: “È con un cuore pesante e triste che apprendiamo della morte del nostro caro amico e ispiratore, Guy Sella. Tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di lavorare con Guy e di essere testimone della sua incrollabile forza e dei suoi infiniti livelli di energia e passione per ciò che sapeva, si tratta di un’enorme perdita, non solo per SolarEdge. Guy ha lasciato un’eredità incredibile e il suo spirito vivrà per sempre in SolarEdge. L’intera famiglia SolarEdge piange la sua perdita. A nome del nostro Consiglio di amministrazione, del nostro team di gestione e dei nostri dipendenti, estendiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Guy “.

Il 15 agosto SolarEdge aveva annunciato la nomina di Nadav Zafrir come copresidente e membro del consiglio di amministrazione per rafforzare ulteriormente la gestione esecutiva della società alla luce della malattia di Guy Sella.

Nadav Zafrir, con venticinque anni di esperienza nella leadership informatica e nello sviluppo tecnologico, è co-fondatore e Amministratore delegato di Team8, un think tank leader che si concentra sulla costruzione e l’accelerazione della crescita di aziende specializzate in cyber resilience e data science. In precedenza è stato il comandante dell’unità di intelligence di tecnologia delle forze di difesa israeliane.

“Nadav Zafrir e io abbiamo lavorato insieme per decenni, tornando ai nostri anni di gestione di complessi sviluppi tecnologici nell’esercito”, aveva dichiarato Sella. “Non riesco a immaginare una soluzione migliore di Nadav Zafrir come copresidente del nostro consiglio di amministrazione. So che la sua esperienza come manager, guru della tecnologia e pensatore innovativo si aggiungerà alla leadership che offre il nostro consiglio di amministrazione, contribuendo nel contempo a impostare la visione di SolarEdge che guarda al futuro. Sono onorato e grato che Nadav si unisca a me come copresidente. ”

“Ho seguito SolarEdge dalla sua fondazione nel 2006 e attraverso la sua crescita fino a diventare il leader di mercato che è oggi. SolarEdge è una vera storia di successo ed è un vero privilegio unirsi ai membri del consiglio di amministrazione di SolarEdge e Guy Sella per diventare il suo copresidente “, aveva dichiarato Zafrir.

Informazioni su SolarEdge
SolarEdge è uno dei leader globali nel settore dell’energia. SolarEdge ha sviluppato una soluzione di inverter intelligenti che – afferma l’azienda – ha cambiato il modo in cui l’energia viene raccolta e gestita nei sistemi fotovoltaici (PV). L’inverter DC SolarEdge ottimizzato cerca di massimizzare la generazione di energia riducendo al contempo i costi dell’energia prodotta dal sistema fotovoltaico. Continuando a promuovere l’energia intelligente, SolarEdge si rivolge a una vasta gamma di segmenti del mercato dell’energia attraverso le sue soluzioni fotovoltaiche, di stoccaggio, di ricarica per veicoli elettrici, batterie, UPS, propulsori di veicoli elettrici e servizi di rete. SolarEdge è online su solaredge.com