HomeMobilità sostenibileMobilità sostenibile: Crédit Agricole Italia supporta TEP nell’ampliamento della flotta di autobus...

Mobilità sostenibile: Crédit Agricole Italia supporta TEP nell’ampliamento della flotta di autobus a basso impatto ambientale di Parma

Fornire le risorse necessarie per realizzare sistemi di mobilità urbana sostenibile, aumentando l’efficienza energetica dei trasporti pubblici e applicando soluzioni green per abbattere le emissioni di carbonio: è questo il principale obiettivo del finanziamento Esg Linked da 7 milioni di euro che Crédit Agricole Italia ha erogato a favore di TEP, azienda del Comune e della Provincia di Parma che gestisce i trasporti pubblici. L’operazione, che si inserisce nell’ambito del programma Parma Carbon Neutral 2030 per cui Crédit Agricole Italia è Banca partner e Advisor finanziario del Comune, consentirà alla Società di acquistare 14 autobus e relative infrastrutture di ricarica, con conseguente miglioramento del trasporto elettrico cittadino.

L’operazione è realizzata all’interno del programma PNRR relativo alla misura dedicata allo sviluppo e rinnovo del parco autobus regionale per il trasporto pubblico con veicoli non emissivi. Il finanziamento prevede una riduzione del costo in base al miglioramento di uno scoring ESG elaborato da Cerved Rating Agency, agenzia di rating specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie italiane e nelle valutazioni di sostenibilità degli operatori economici.

Crédit Agricole Italia si conferma un partner di riferimento per tutte quelle imprese attori chiave dello sviluppo sostenibile dei territori in cui opera. Lo dimostra la collaborazione con TEP Spa, azienda che ha assunto un ruolo sempre più attivo nella progettazione e gestione dei sistemi di trasporto locale, fornendo adeguate risposte alle nuove esigenze di mobilità del territorio e garantendo standard elevati di servizio sia a livello urbano che extraurbano.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati