Mobilità elettrica, accordo tra Power Energia e Duferco

Partnership siglata tra Duferco Energia – tra i primi dieci operatori del mercato energetico italiano – e Power Energia, cooperativa di utenza che fornisce energia elettrica e gas. L’operatore genovese metterà a disposizione della cooperativa bolognese tutte le sue soluzioni di e-mobility, dalle tessere alle colonnine, dai servizi di ricarica ai wallbox. Oltre all’uso dell’App D-Mobility per la ricerca delle strutture alberghiere dotate di punti di ricarica.

«La partnership con Power Energia – sottolinea Marco Castagna, Amministratore Delegato di Duferco Energia SpA – è per noi molto importante perché conferma come un approccio condiviso e di sistema sia la strada giusta per lanciare definitivamente la mobilità elettrica in Italia. Il nostro obiettivo è quello di fornire agli utenti un’esperienza di mobilità sempre più sostenibile e innovativa e questo accordo va proprio in questa direzione».

Dal canto suo, il presidente di Power Energia, Alberto Cazzulani, ha confermato l’importanza dell’accordo: «I servizi alla mobilità elettrica rientrano nell’impegno che Power Energia ha con i suoi soci, all’interno dell’area di attività ‘Think Green’, per supportarli nell’adeguamento sostenibile delle loro imprese. Siamo tutti sempre più interpellati da un cambio di paradigma delle nostre modalità di essere con scelte consapevoli, misurabili e capaci di offrire un senso al nostro presente ed al futuro delle prossime generazioni».

 

 

Previous articleCelle fotovoltaiche, stabilito il nuovo record mondiale di efficienza del 26%
Next articleEolico offshore, al largo della penisola Jutland nasce isola artificiale