E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeMobilità elettricaMobilità elettrica, accordo Telepass-Be Charge per le colonnine di ricarica
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Mobilità elettrica, accordo Telepass-Be Charge per le colonnine di ricarica

La diffusione della mobilità elettrica in Italia segna un importante punto a suo favore. Grazie alla collaborazione tra Be Charge e Telepass, ufficializzata nei giorni scorsi, sarà infatti possibile effettuare la ricarica alle colonnine della società del Gruppo Be Power S.p.A. ed effettuare il pagamento attraverso il sistema di pedaggio.

L’accordo – riporta un comunicato – è il primo del suo genere per Telepass e permette di perseguire obiettivi comuni, vale a dire migliorare la sostenibilità ambientale e contribuire ulteriormente allo sviluppo della mobilità elettrica. Be Charge è, infatti, il primo operatore di ricarica per veicoli elettrici ad entrare nell’ecosistema dei servizi offerti da Telepass agli automobilisti.

Il funzionamento è semplice: scaricando l’app Be Charge oppure quella di Telepass Pay gli automobilisti interessanti al servizio potranno visualizzare e prenotare la colonnina per ricaricare il proprio veicolo elettrico.

La partnership con Telepass è importante per ampliare il posizionamento della nostra azienda nell’ecosistema dei servizi di ricarica per veicoli elettrici.” – ha sottolineato Paolo Martini, Ceo di Be Charge – “Questo accordo rafforza la mission di Be Charge permettendoci di perseguire obiettivi comuni per una mobilità sempre più sostenibile. Rappresenta un passaggio fondamentale nell’evoluzione dei servizi più innovativi tesi a offrire agli utenti “elettrici” un’esperienza di mobilità sempre più facile.

La partnership con Be Charge ci consente di offrire ai circa 300 mila clienti Telepass che già guidano auto elettriche o ibride l’accesso alla rete di ricarica interoperabile più grande in Italia, il tutto comodamente attraverso la nostra app Telepass Pay.” – ha aggiunto Gabriele Benedetto, Ceo di Telepass – “Le parole d’ordine di Telepass per la mobilità del futuro sono da sempre “smart” e “green”: smart perché possiamo adottare una modalità objectless, ovvero senza contanti né carte; green per dare spazio a mezzi a emissioni ridotte o a emissioni zero. La partnership con Be Charge ci consente al contempo di contribuire alla crescita della mobilità elettrica in Italia, attraverso la collaborazione con uno dei più importanti player del settore che condivide con noi lo stesso dna digitale ed ecosostenibile, abilitando una mobilità integrata, flessibile, sicura”.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati