LONGi Solar amplia la gamma Hi-MO con un nuovo modulo FV da 54 celle

LONGi Solar – tra i leader mondiali nella produzione di moduli solari monocristallini – ha annunciato l’ampliamento della gamma Hi-MO 5 con un nuovo modulo da 54 celle.

Il prodotto – riporta un comunicato della multinazionale cinese – è pensato in particolare per le installazioni di taglia residenziale, commerciale e industriale. Il modulo ha una potenza fino a 415 Wp e può raggiungere un’efficienza di conversione del 21,25%. Il nuovo prodotto va ad affiancare i pannelli della linea Hi-MO 5 per installazioni di taglia utility scale.

I moduli utilizzano celle half cut Perc p-type M10, da 182 millimetri. Dai test, è emerso come i prodotti lavorino bene in condizioni di illuminazione sfavorevoli, con elevati coefficienti di temperatura. Inoltre, grazie a dimensioni di 1.722 millimetri per 1.134 millimetri e a un peso di 23 chilogrammi, il modulo risulta anche facile da installare e trasportare. Il prodotto è inoltre compatibile con la maggior parte degli inverter e dei sistemi di montaggio presenti sul mercato.

Alla fine del 2021 – sottolinea la nota – i moduli Hi-MO 5 con 72 celle (144 celle semitagliate) erano stati venduti a circa 600 clienti in 57 paesi, con forniture superiori ai 10 GW.

Previous articleComunità energetiche, dal Molise una start up in Blockchain per le rinnovabili
Next articleLa lunghezza dei percorsi degli e-bus di Mosca è quasi raddoppiata in un anno