LONGi Solar – tra i leader mondiali nella produzione di moduli solari monocristallini – ha annunciato l’ampliamento della gamma Hi-MO 5 con un nuovo modulo da 54 celle.
Il prodotto – riporta un comunicato della multinazionale cinese – è pensato in particolare per le installazioni di taglia residenziale, commerciale e industriale. Il modulo ha una potenza fino a 415 Wp e può raggiungere un’efficienza di conversione del 21,25%. Il nuovo prodotto va ad affiancare i pannelli della linea Hi-MO 5 per installazioni di taglia utility scale.
I moduli utilizzano celle half cut Perc p-type M10, da 182 millimetri. Dai test, è emerso come i prodotti lavorino bene in condizioni di illuminazione sfavorevoli, con elevati coefficienti di temperatura. Inoltre, grazie a dimensioni di 1.722 millimetri per 1.134 millimetri e a un peso di 23 chilogrammi, il modulo risulta anche facile da installare e trasportare. Il prodotto è inoltre compatibile con la maggior parte degli inverter e dei sistemi di montaggio presenti sul mercato.
Alla fine del 2021 – sottolinea la nota – i moduli Hi-MO 5 con 72 celle (144 celle semitagliate) erano stati venduti a circa 600 clienti in 57 paesi, con forniture superiori ai 10 GW.