Kostal Solar e Gruppo Sacchi, accordo per distribuzione soluzioni FV in Italia

Kostal Solar Electric e il Gruppo Sacchi hanno stretto un rapporto di collaborazione per la distribuzione sul mercato italiano degli inverter fotovoltaici (anche ibridi) e dei sistemi di storage prodotti dalla società tedesca.

Il Gruppo Sacchi rappresenta una delle realtà italiane più importanti nella commercializzazione di materiale elettrico, illuminazione e automazione industriale. Nella nota diffusa, è specificato che il Gruppo distribuirà in Italia le soluzioni tecnologiche di Kostal Solar che trovano impiego in tutte le tipologie di impianti fotovoltaici e in quelle situazioni dove è necessario l’utilizzo di sistemi di storage.

Riguardo alla partnership Emanuele Carino, Sales Director Italia di Kostal Solar Electric srl, ha affermato: “Abbiamo atteso ad informare il mercato di questo sviluppo, tuttavia mi sembra che il momento sia giusto: vogliamo fare sapere a tutti che stiamo pensando al futuro con ottimismo anche in questo momento di contenimento forzato”.

Kostal – prosegue Carino – produce prodotti ad altissimo contenuto tecnologico e propone soluzioni smart per impianti fotovoltaici; assieme al Gruppo Sacchi, che vanta una posizione importante di mercato e una grandissima expertise, potremo offrire alla clientela italiana un altissimo valore aggiunto, sviluppando e rispondendo a tutte le esigenze in modo rapido, puntuale e accurato”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here