E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeBatterieKomatsu Europe lancia il nuovo mini-escavatore elettrico PC33E-6
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Komatsu Europe lancia il nuovo mini-escavatore elettrico PC33E-6

Komatsu Europe annuncia la sua ultima innovazione, il PC33E-6, un nuovo miniescavatore elettrico di classe 3 tonnellate dotato di batteria agli ioni di litio. Progettato per stabilire nuovi standard di funzionamento a zero emissioni, con prestazioni eccezionali e caratteristiche di sicurezza insuperabili, questa nuova macchina all’avanguardia apre la strada a un futuro di procedure pulite e attente e di funzionamento a zero emissioni. Attingendo a oltre un secolo di esperienza Komatsu nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione, il PC33E-6 dimostra il suo impegno per un futuro sostenibile. Komatsu considera l’introduzione sul mercato di questo nuovo modello elettrico come un trampolino di lancio per lo sviluppo di un mercato per le piccole costruzioni elettriche e come parte dell’iniziativa globale di Komatsu per raggiungere la carbon neutrality (impatto zero del carbonio) entro il 2050. Il PC33E-6 è in grado di risparmiare annualmente più della sua stessa massa in emissioni di CO2 rispetto ai prodotti tradizionali alimentati a diesel, senza compromettere le prestazioni o la sicurezza.

Emanuele Viel, Group Manager Utility, ha dichiarato: “Il PC33E-6 è dotato di batterie di grande capacità e di una linea elettrica altamente efficiente, che consente alla maggior parte dei clienti di lavorare ininterrottamente per un intero turno prima di doverlo ricaricare. Grazie a un rapido sistema di ricarica, i tempi di inattività si riducono notevolmente, consentendo di aumentare la produttività e l’efficienza in cantiere.”

Komatsu – sottolinea il comunicato – “comprende l’importanza della tranquillità assoluta per i propri clienti e il PC33E-6 viene fornito con l’esclusivo programma iniziale Komatsu E-support per i clienti”. Questo pacchetto completo include un piano di manutenzione gratuito di 3 anni, una garanzia completa della macchina e una garanzia di 5 anni sui ricambi che copre specificamente i nuovi componenti di valore della linea di potenza elettrica, il tutto senza alcun costo aggiuntivo. Il PC33E-6 non solo rappresenta un cambiamento esemplare nella tecnologia a zero emissioni, ma vanta anche l’inconfondibile DNA di Komatsu e un’estetica straordinaria.

Scegliendo questo miniescavatore elettrico – conclude la nota –  i clienti possono tenere sotto controllo le proprie emissioni e godere di prestazioni di alto livello”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati