zeroEmission Medieterranean 2024
HomeBatterieKokam, nuovo sistema di batterie per il mercato dei gruppi di continuità
zeroEmission Medieterranean 2024

Kokam, nuovo sistema di batterie per il mercato dei gruppi di continuità

Kokam Co., fornitore di batterie agli ioni di litio e di soluzioni energetiche integrate, ha annunciato il lancio di un nuovo sistema di batterie destinato ai gruppi di continuità (Uninterruptible Power System, UPS).

Kokam – riporta un comunicato della società sudcoreana controllata di SolarEdge – sta consolidando sempre più la propria posizione sul mercato UPS e, in questa prospettiva, ha sviluppato il nuovo sistema di batterie basato su un’innovativa tecnologia di celle che migliora la densità di energia e il tasso di carica (C-rate). Questo sistema di batterie avanzato, con un tasso di carica 8C, è progettato specificamente per applicazioni mission-critical, come data center, banche, stabilimenti di produzione di semi-conduttori, in cui risulta fondamentale il passaggio senza interruzioni ad una fonte di alimentazione di backup in caso di blackout.

Rispetto ai tradizionali sistemi di batteria al piombo acido, questa innovativa soluzione risulta fino al 46% meno ingombrante e fino al 20% più leggera. Inoltre, il suo design semplice e compatto semplifica la manutenzione e riduce ulteriormente il già contenuto costo totale di gestione, che è pari al 40% in meno rispetto ai sistemi di batterie convenzionali al piombo-acido.

Il mercato dei gruppi di continuità è in continua espansione, soprattutto in considerazione della crescita dei data center e dell’instabilità della rete elettrica. Grazie all’innovazione tecnologica e alla sua posizione di leadership sul mercato, Kokam è il partner ideale per affrontare l’accelerazione del settore.” –  ha affermato Ike Hong, Presidente di Kokam – “Il lancio del nuovo sistema di batterie avanzato per il settore dei gruppi di continuità – ha concluso – ha lo scopo di offrire una soluzione all’avanguardia e dal buon rapporto qualità-prezzo per affrontare le problematiche poste dall’instabilità della rete elettrica.”

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati