JinkoSolar, potenza pari a 610 Wp per i nuovi moduli FV Tiger Pro

JinkoSolar non solo spicca tra le società leader nella produzione di moduli fotovoltaici, ma può anche essere considerata come una delle più attive in tema di produzione. Nella seconda metà di luglio aveva presentato il nuovo modulo  monofacciale e bifacciale da 565-580 W della gamma Tiger Pro (qui la nostra news). Oggi, dopo solo poche settimane, è la volta della nuova generazione di moduli FV monocristallini ad alta efficienza Tiger Pro con potenza di 610 W.

Uno dei punti di forza dei moduli Tiger Pro 610W – riporta una nota della società cinese – è la tecnologia delle celle ad alta efficienza N-Type HOT 2.0, sviluppata in modo indipendente da JinkoSolar. Grazie all’introduzione di nuove tecnologie l’efficienza della cella ha raggiunto il 24,79%, stabilendo ancora una volta un record mondiale per l’efficienza delle celle solari in silicio monocristallino N-Type.

«La riduzione dei costi e l’aumento dell’efficienza è l’obiettivo al quale l’industria fotovoltaica ha sempre puntato» ha commentato Jin Hao, CTO di JinkoSolar. «JinkoSolar – prosegue Hao – si è sempre impegnata a fornire ai clienti globali moduli solari ad alta efficienza, con massima qualità ed affidabilità. In futuro aumenteremo ancora i nostri investimenti in ricerca e sviluppo per garantire una costante innovazione nella nostra tecnologia, migliorare le prestazioni dei nostri prodotti e garantire la massima compatibilità.”

I nuovi moduli verranno presentati alla fiera SNEC 2020 in programma a Shanghai in ottobre.