JA Solar, nuovi moduli FV per aumentare la capacità produttiva a 15 GW

JA Solar, uno dei maggiori produttori di soluzioni FV ad alte prestazioni, ha presentato i nuovi moduli bifacciali N-Type DeepBlue 4.0 X.  Disponibili per le consegne a partire da fine anno – riporta un comunicato della multinazionale cinese – i moduli usano celle Bycium+ e raggiungono una potenza di 625 Wp oltre a un’efficienza del 22,4%. L’obiettivo di JA Solar è quello di aumentare la capacità produttiva della sua gamma di moduli N-Type nel corso del prossimo anno, portandola a 15 GW.

I moduli fotovoltaici sono caratterizzati da wafer da 182 millimetri e saranno disponibili nei formati da 54, 72 e 78 celle. La loro bifaccialità raggiunge l’80%, circa il 10% in più rispetto alle performance dei moduli standard P-Perc.

I moduli – specifica il comunicato – hanno una garanzia sulla potenza di 30 anni con una degradazione nel primo anno inferiore all’1% e una degradazione lineare dello 0,4%. La performance dei moduli è quindi garantita fino all’87,4% nel ciclo di vita trentennale del prodotto.

 

 

Previous articleEnergy presenta la wall box per applicazioni residenziali
Next articleEnel, ok da assemblea a bilancio e dividendo