HomeEolicoIUCN e Ecowende, accordo per parchi eolici che rispettino la natura

IUCN e Ecowende, accordo per parchi eolici che rispettino la natura

L’Unione internazionale per la conservazione della natura, conosciuta come IUCN (International union for conservation of nature), ha di recente firmato un accordo di consulenza scientifica con Ecowende, la joint venture tra Shell, Eneco e Chubu, per la costruzione di parchi eolici offshore nel Mare del Nord, al largo delle coste dei Paesi Bassi. Obiettivo dell’accordo tra Iucn ed Ecowende è quello di proteggere la biodiversità marina durante la costruzione di questi parchi.

L’accordo prevede la creazione di un team di esperti che guiderà Ecowende nel ridurre gli impatti negativi sull’ambiente marino e, se possibile, nel migliorare la salute degli ecosistemi locali.

Il team, chiamato “Ecowende Biodiversity Advisory Team”, sarà composto da scienziati specializzati nell’ecologia marina, con particolare attenzione agli uccelli migratori, ai pesci del Mare del Nord, ai mammiferi marini, ai pipistrelli e alle creature che vivono sui fondali marini.Il loro compito sarà aiutare Ecowende a monitorare l’ambiente e garantire che le sue attività siano il più possibile rispettose della natura.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati