ITALIA SOLARE, vademecum sull’Ecobonus al 110%

Italia Solare ha realizzato un vademecum per spiegare che cosa è l’Ecobonus 110% e con alcuni consigli da tenere in considerazione in fase di firma del contratto per la realizzazione di un progetto fotovoltaico.

Abbiamo ritenuto opportuno redigere un vademecum per fare chiarezza su quali siano le condizioni che permettono di accedere alla misura e quali quelle per realizzare un impianto fotovoltaico secondo i canoni corretti.” – si legge in una nota dell’associazione che rappresenta l’intera filiera dell’industria fotovoltaica nazionale – “Per evitare così di ritrovarsi a fine lavori con conti da pagare facendo conto su detrazioni che invece non si ha diritto di avere”.

Nel vademecum vengono riportati anche una serie di consigli da seguire al momento della firma del contratto quando si decide in installare un impianto fotovoltaico, avvertenze che possono essere sempre utili anche nel caso non si voglia accedere all’Ecobonus. Il vademecum è stato ideato e realizzato da Italia Solare con l’appoggio delle associazioni Greenpeace, Legambiente e WWF per la sua diffusione.