Banner INTERIORS 2023
Banner E-CHARGE 2023
Banner Omnia Solar
Banner REFRIGERA 2023
Banner EOLICA 2023
Banner OGT SOLAR
Banner Phoenix Contact
Banner ZEROEMISSION 2023
Banner WFW
HomeEventoITALIA SOLARE organizza la prima Smart Conference dedicata alle comunità energetiche
Banner Phoenix Contact
Banner Omnia Solar
Banner FRONIUS

ITALIA SOLARE organizza la prima Smart Conference dedicata alle comunità energetiche

ITALIA SOLARE – l’associazione italiana che rappresenta l’intera filiera dell’industria fotovoltaica nazionale – organizza, in collaborazione con Key Energy, la prima Smart Conference dedicata alle comunità energetiche. L’evento on line – denominato Comunità Energetiche: si parte! Modelli di sviluppo, normativa e aspetti economici – si terrà il prossimo 26 giugno a partire dalle 9.30. La partecipazione è gratuita previa registrazione (a questo link).

Nel corso del confronto virtuale interverranno autorevoli esperti e rappresentanti del mercato, per confrontarsi sul futuro delle comunità energetiche e le opportunità che si aprono per il settore fotovoltaico.

I modelli di autoconsumo collettivo sono ai blocchi di partenza. – riporta una nota di ITALIA SOLARE – Con il DL Mille Proroghe è stato dato il via a una prima fase di sperimentazione che verrà presto regolata da una delibera dell’ARERA e da un Decreto del MiSE: un primo passo concreto verso la piena adozione di tutti gli strumenti indirizzati dalle nuove Direttive Europee. Durante la Smart Conference con i principali attori istituzionali del settore affronteremo gli aspetti regolatori, organizzativi ed economici di una comunità energetica e i prossimi passi per arrivare alla loro piena attuazione”.

L’introduzione ai lavori è affidata a Paolo Rocco Viscontini, Presidente ITALIA SOLARE. Per maggiori informazioni sul programma, l’elenco dei relatori, e le modalità di iscrizione si può consultare questo link sul sito dell’associazione.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati