E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEventoITALIA SOLARE organizza la prima Smart Conference dedicata alle comunità energetiche
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

ITALIA SOLARE organizza la prima Smart Conference dedicata alle comunità energetiche

ITALIA SOLARE – l’associazione italiana che rappresenta l’intera filiera dell’industria fotovoltaica nazionale – organizza, in collaborazione con Key Energy, la prima Smart Conference dedicata alle comunità energetiche. L’evento on line – denominato Comunità Energetiche: si parte! Modelli di sviluppo, normativa e aspetti economici – si terrà il prossimo 26 giugno a partire dalle 9.30. La partecipazione è gratuita previa registrazione (a questo link).

Nel corso del confronto virtuale interverranno autorevoli esperti e rappresentanti del mercato, per confrontarsi sul futuro delle comunità energetiche e le opportunità che si aprono per il settore fotovoltaico.

I modelli di autoconsumo collettivo sono ai blocchi di partenza. – riporta una nota di ITALIA SOLARE – Con il DL Mille Proroghe è stato dato il via a una prima fase di sperimentazione che verrà presto regolata da una delibera dell’ARERA e da un Decreto del MiSE: un primo passo concreto verso la piena adozione di tutti gli strumenti indirizzati dalle nuove Direttive Europee. Durante la Smart Conference con i principali attori istituzionali del settore affronteremo gli aspetti regolatori, organizzativi ed economici di una comunità energetica e i prossimi passi per arrivare alla loro piena attuazione”.

L’introduzione ai lavori è affidata a Paolo Rocco Viscontini, Presidente ITALIA SOLARE. Per maggiori informazioni sul programma, l’elenco dei relatori, e le modalità di iscrizione si può consultare questo link sul sito dell’associazione.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati