Il sistema solare termico di WinSolar amplia l’offerta di X-Win

X-Win – specializzata nella distribuzione di componenti per impianti impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo per impianti connessi in rete e offgrid – comunica di aver ampliato la propria offerta con il sistema solare a circolazione naturale Excellent 2.6 di WinSolar. La nuova soluzione – riporta una nota – offre un’alta efficienza di conversione della luce solare ed è caratterizzato da collettore verticale, design sottile dalle dimensioni compatte, dimensioni fotovoltaiche standard per installazioni ibride, una superficie in alluminio rivestita in titanio, doppio rivestimento, scambiatore di calore a parete doppia, smaltatura industriale ad alta tecnologia, anodo sacrificale di lunga durata e garanzia di cinque anni.

«Scegliamo il solare termico WinSolar per la qualità dei componenti, la loro robustezza e resistenza», ha dichirato commenta Davide Orciani, amministratore di X-Win.

Il solare termico WinSolar ottimizza i consumi energetici, limita gli sprechi e consente di accedere all’incentivo Conto Termico 2.0 previsto per interventi destinati ad incrementare l’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Tra i sistemi più sottili disponibili sul mercato – riporta la nota – Excellent 2.6 è rapido da installare ed è adatto per installazioni su tetto sia piano sia inclinato. È certificato UNI EN 12975 secondo gli standard CEN (Comitato Europeo di Normazione) e possiede certificazione Solar Keymark.