Iberdrola fornirà energia green a operatore tlc Orange

Orange – colosso francese delle telecomunicazioni – ha scelto Iberdrola per la fornitura di energia green per 9.000 punti di approvvigionamento nella propria rete.

L’energia che la società spagnola fornirà ad Orange attraverso un purchase agreement di lungo termine – come riporta la nota diffusa – proverrà dal nuovo progetto fotovoltaico che sorgerà  nella regione Extremadura: l’impianto di energia solare del comune di Ceclavin, con una capacità installata di 328 MW, permetterà di evitare l’emissione di 110,000 tonnellate di CO2 all’anno.

La partnership rinforza la strategia di Iberdrola che prevede la realizzazione di progetti per la produzione di energia pulita in Spagna – dove l’azienda sta pianificando l’installazione di 3,000 MW entro il 2022 –  attraverso la stipulazione di accordi bilaterali che promuovono l’approvvigionamento di energia a prezzi competitivi e costanti per i grandi clienti che si impegnano per un consumo sostenibile.

Ángeles Santamaría, CEO di Iberdrola Spagna ha così commentato l’accordo: “I PPA danno vita a molte opportunità per sviluppare progetti legati alle rinnovabili, le quali stanno trasformando l’energia presente e futura nel nostro Paese. Questi contratti di acquisto e vendita di energia a lungo termine forniscono stabilità agli investimenti dell’azienda e sono diventati anche uno strumento ottimale per gestire la fornitura di energia elettrica dei grandi consumatori che si impegnano per un consumo pulito e sostenibile. Tali accordi, inoltre, dimostrano la competitività delle energie rinnovabili e la loro capacità di fornire energia a prezzi accessibili e stabili“.

 

Previous articleInfrastrutture di ricarica, decreto Mise sul V2G approda in Gazzetta Ufficiale
Next articleEnergy storage, Shell annuncia la più grande batteria al litio d’Europa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here