IBC SOLAR, fornitore di soluzioni fotovoltaiche, sarà presente dal 14 al 16 giugno 2023 alla Intersolar Europe, con esposizioni nei tre segmenti di mercato Residenziale, Commerciale e Industriale e Parchi Solari. Tra i punti salienti di quest’anno vi sono le innovazioni nel settore dei sistemi di montaggio a marchio proprio, tra cui un’area di prova per sperimentarli, nonché test di moduli dal vivo sulla tavola di carico del laboratorio di prova SUNLAB. Come l’anno scorso, l’azienda sottolinea la sua attenzione alla sostenibilità con uno stand fieristico basato sul principio del design “Cradle to Cradle”, nel padiglione A4, stand A4.470 e A4.570.
IBC SOLAR – riporta il comunicato – punta su prodotti di alta qualità. Per poter garantire gli standard più elevati, i moduli e i sistemi di montaggio a marchio proprio vengono sottoposti a un totale di sette test di resistenza nel laboratorio SUNLAB. Un ruolo importante è svolto dalla tavola di carico, che esegue un test di carico statico-meccanico dell’intero modulo in combinazione con la struttura di montaggio. Questo processo di prova può essere osservato dal vivo presso lo stand della fiera IBC SOLAR. I test dal vivo si svolgono tre volte per ogni giorno di fiera alle 11.00, alle 14.00 e alle 16.00 presso lo stand.
L’anno scorso IBC SOLAR ha presentato per la prima volta all’Intersolar il sistema di montaggio aerodinamico per tetti piani IBC AeroFix G3. Ora l’azienda ha apportato alcuni miglioramenti per renderlo ancora più efficiente. Grazie all’ottimizzazione dei giunti e degli elementi di collegamento, l’installazione è ancora più facile e sicura.
IBC SOLAR presenterà inoltre l’ormai collaudato sistema modulare IBC TopFix 200 per l’installazione su tetti inclinati. Con diversi morsetti, binari, ganci per tetti e tegole in lamiera stampata, il sistema è adatto all’uso universale su quasi tutti i tetti inclinati.