I moduli FV di JA Solar per il progetto da 88 MW sull’isola di Guam

JA Solar, uno dei maggiori produttori di soluzioni FV ad alte prestazioni, ha annunciato  la fornitura di tutti i moduli fotovoltaici necessari per completare un progetto da 88 MW sull’isola di Guam. L’investimento e la realizzazione – riporta un comunicato della società cinese – sono di Korea Electric Power. Sarà il più grande impianto fotovoltaico singolo dell’isola del Pacifico.

Situato in una posizione geografica con forti venti, il progetto ha requisiti più rigorosi del solito per il carico meccanico posteriore e il tasso di degradazione del modulo. Dopo la comunicazione e il raffronto con i prodotti di vari produttori di moduli, Korea Electric Power ha infine scelto JA Solar come fornitore esclusivo di moduli per questo progetto.

Korea Electric Power è la più grande azienda di fornitura elettrica della Corea del Sud e responsabile della generazione, trasmissione e distribuzione di energia elettrica e dello sviluppo di progetti attinenti. Nel 2020, la società ha firmato con JA Solar un accordo quadro di cooperazione e hanno recentemente avviato una partnership su nuovi progetti. Oltre alla collaborazione sul mercato locale della Corea del Sud, le due parti mantengono strette comunicazioni e scambi nei mercati esteri, promuovendo congiuntamente lo sviluppo e l’utilizzo dell’energia solare nel mondo.

Nel 2018, per altro, JA Solar ha ufficialmente istituito una filiale sudcoreana per fornire supporto e servizi più tempestivi ed efficienti ai clienti locali. Nel 2019 la filiale ha vinto il ‘Best Market Performance Award’ per le migliori prestazioni di mercato del settore Solare/ESS in Corea del Sud.

Previous articleObton acquista il portafoglio FV di Sunbeam in Italia
Next articleSuperbonus 110%, online il sito del Governo con tutte le informazioni