zeroEmission Medieterranean 2024
HomeDecarbonizzazioneHysytech: nuova sede per i progetti di decarbonizzazione
zeroEmission Medieterranean 2024

Hysytech: nuova sede per i progetti di decarbonizzazione

Il 4 ottobre si terrà l’inaugurazione della nuova sede di HYSYTECH, società operativa  prevalentemente nel campo della generazione, trattamento e recupero di gas industriali, liquidi organici ed energia. L’azienda non si trasferisce lontano: il nuovo stabilimento si trova nell’area industriale di Orbassano, nella cintura di Torino, città dove HYSYTECH ha sede sin dalla sua fondazione nel 2003.

La nuova sede – riporta un comunicato – è una struttura significativamente più grande, che offre una maggiore capacità di progettazione e produzione e vanta una superficie di oltre 10.000 metri quadrati. Include un’officina completamente attrezzata per la saldatura, le tubazioni, i sistemi elettrici, l’assemblaggio delle apparecchiature, il collaudo e laboratori di ricerca e sviluppo tecnologicamente avanzati: tutto il necessario per fornire in modo efficiente prodotti completi che soddisfino le richieste più esigenti dei clienti in tutto il mondo.

Questa inaugurazione commenta Massimiliano Antonini, Managing Director di HYSYTECH Srl – segna un nuovo entusiasmante capitolo per la nostra organizzazione. È il risultato della crescita che, negli ultimi anni, ha portato HYSYTECH a diventare leader di mercato nelle tecnologie di processo, nella chimica verde e nella sostenibilità energetica. È un passo importante che rafforza pienamente la convinzione dell’azienda che l’innovazione, la tecnologia e la conoscenza (know-how) siano i principali vantaggi competitivi per la creazione di prodotti nuovi e migliori, caratterizzati da prestazioni elevate, sostenibilità e costi accessibili.

Queste soluzioni – specifica il comunicato – sono in linea con l’iniziativa “Carbon neutral world” della Nippon Sanso Holdings Corporation, di cui fa parte Nippon Gases, l’azienda di gas industriali leader a livello mondiale di cui HYSYTECH è partner dal 2022. Questa iniziativa mira a sostenere le industrie di tutto il mondo nella transizione dai combustibili fossili, nella riduzione delle emissioni e nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. In questo contesto, la produzione di biometano e le relative tecnologie svolgono un ruolo fondamentale.

“Con l’inaugurazione di questo stabilimento, HYSYTECH consolida sul mercato la sua posizione quale fornitore di punta di apparecchiature e tecnologie”, afferma Raoul Giudici, Presidente di Nippon Gases Europa. “Per la nostra azienda, HYSYTECH è stato un partner strategico fondamentale fin dall’inizio della nostra collaborazione, apportando soluzioni innovative e personalizzate per supportare i nostri clienti nel loro percorso verso la Carbon Neutrality. Questa nuova fase ci porta a guardare al futuro con la convinzione di poter contribuire ulteriormente a dare impulso allo sviluppo industriale in modo sostenibile. Non vediamo l’ora di vedere cosa potremo realizzare insieme ampliando le nostre capacità”.

Durante l’evento si terrà un workshop per approfondire l’impegno e le soluzioni di HYSYTECH nel campo della chimica di processo. Il workshop, intitolato “Opportunità di innovazione per la decarbonizzazione e la sostenibilità del settore industriale”, prevede un programma di interventi a cura di esperti del settore.

Dopo un messaggio di apertura a cura di Massimiliano Antonini, Managing Director di HYSYTECH Srl, e di Raoul Giudici, Presidente di Nippon Gases Europa, tre relatori interverranno sulle migliori soluzioni e tecnologie di decarbonizzazione per il settore industriale: Andres Saldivia (HYSYTECH Srl) parlerà di Biometano e Bio-GNL; Angelica Cortinovis (Nippon Gases) parlerà di chimica e riutilizzo della CO2; Francesco Dioguardi (Stirling Cryogenics) concluderà la sessione con un intervento sulla liquefazione dell’idrogeno.

Il workshop sarà moderato da Thomas Dee, giornalista radio-televisivo di GASWORLD. Oltre alle presentazioni principali, un’area dedicata al networking fornirà informazioni su argomenti quali la produzione di biometano e le tecnologie a zero emissioni.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati