zeroEmission Medieterranean 2024
HomeAuto elettricaGruppo Volkswagen, nuovo record per le consegne di auto elettriche
zeroEmission Medieterranean 2024

Gruppo Volkswagen, nuovo record per le consegne di auto elettriche

Con oltre 217 mila unità consegnate, il Gruppo Volkswagen chiude il primo semestre del 2022 con un nuovo record per la sua gamma di auto elettriche. La crescita sul mercato globale – riporta una nota – è del +27% ed è stata registrata nonostante i ben noti problemi di approvvigionamento.

Hildegard Wortmann, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo con responsabilità per le Vendite del Gruppo Volkswagen ha commentato: “Abbiamo portato avanti con successo il percorso di crescita dell’elettrico nonostante il contesto difficile, in particolare nel secondo trimestre. La domanda continua a essere forte e ci attendiamo un miglioramento della situazione relativa alle forniture nella seconda metà dell’anno. Le consegne BEV di giugno hanno mostrato una chiara tendenza al rialzo, in linea con i livelli mensili dell’ultimo trimestre del 2021. Stiamo lavorando intensamente per ridurre l’elevato portafoglio ordini e i tempi di attesa per i clienti, e siamo focalizzati sull’obiettivo di una quota BEV tra il 7 e l’8% sull’intero anno”.

A guidare le vendite del gruppo è la Volkswagen ID.4/ID.5 con un totale di 66 mila unità vendute che precede la ID.3 con 26 mila unità. Terza posizione per la Audi e-tron (compresa la versione Sportback) con 24 mila unità.

In particolare, il Gruppo registra una fortissima crescita della domanda di auto elettriche in Europa Occidentale, con ordini in crescita del +40% su base annua. Da segnalare anche che sono triplicate le consegne delle elettriche in Cina con un totale di 63 mila unità.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati