HomeFinanza e bilanciGruppo Tadiran, previsto un raddoppio del fatturato entro i prossimi 4 anni

Gruppo Tadiran, previsto un raddoppio del fatturato entro i prossimi 4 anni

Il Gruppo Tadiran – multinazionale israeliana specializzata in sistemi di condizionamento ed energetici rinnovabili – ha annunciato durante la fiera K.EY a Rimini il piano di raggiungere un raddoppio del fatturato entro i prossimi 4 anni, pari a circa 1,5 miliardi di euro all’anno.

La maggiore crescita del giro d’affari è prevista nel settore delle rinnovabili che rappresentano il principale business del Gruppo, oltre a quello dei sistemi di condizionamento, delle pompe di calore, della purificazione dell’aria e UPS. Il precedente piano strategico di crescita era stato sviluppato nel 2020 con l’obiettivo di raggiungere il raddoppio del fatturato entro il 2025, traguardo superato già nel 2022. K.EY ha rappresentato anche l’occasione per presentare il piano e sottolineare il ruolo strategico in Europa di VP Solar, società acquisita dal Gruppo, con il il 60% delle quote, nel gennaio del 2022 (qui la nostra news).

«Abbiamo voluto comunicare al mercato» afferma Stefano Loro, ceo e fondatore di VP Solar, «le linee guida di sviluppo dell’azienda nei prossimi anni, nel mercato dei sistemi energetici integrati in Europa. Fotovoltaico, Storage, sistemi di ricarica per veicoli elettrici e pompe di calore sono alcune delle tecnologie che VP Solar distribuisce in modalità B2B in Europa”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati