zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoGreenGo, prima autorizzazione di impianto fotovoltaico in Friuli-Venezia Giulia
zeroEmission Medieterranean 2024

GreenGo, prima autorizzazione di impianto fotovoltaico in Friuli-Venezia Giulia

GreenGo annuncia l’avvenuto completamento di tutti i procedimenti amministrativi necessari per la Procedura Abilitativa Semplice (PAS) attraverso la sua SPV Ecolumiere Srl. La dichiarazione di sussistenza del titolo è stata ufficialmente inviata dal Comune di San Daniele del Friuli, segnando un passo significativo verso l’implementazione del progetto fotovoltaico “Marianne” presso una zona industriale. Il 18 aprile 2024 l’avviso della PAS è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione (BUR), consolidando la presenza di GreenGo nel nord Italia.

L’impianto Marianne, posizionato strategicamente a San Daniele del Friuli (UD), avrà una capacità di 1,62 MWp e rappresenta il primo significativo traguardo di GreenGo nella regione Friuli-Venezia Giulia. 

Giovanna La Piana, Head of Permit di GreenGo, ha commentato: “Siamo entusiasti di piantare la nostra prima bandierina in Friuli-Venezia Giulia con il progetto Marianne. Questo è un passo importante nel nostro percorso di espansione geografica nella Penisola che proseguirà nei prossimi mesi al fine di diversificare al meglio la distribuzione degli impianti non solo per tecnologia ma anche per geografie stante l’instabilità regolatoria che stiamo avvertendo negli ultimi tempi in regioni come la Sardegna dove la nostra realtà ha deciso di non operare”.

Fabio Amico, Business Development Director di GreenGo ha aggiunto: “Questa milestone è la dimostrazione del nostro impegno in tutti i contesti territoriali, siano essi di natura agricola o industriale, tanto al nord quanto al sud.  Siamo convinti che lo sviluppo delle rinnovabili per la transizione energetica italiana debba essere caratterizzato da un quadro regolatorio stabile in grado di promuovere quelle tecnologie che possono impattare positivamente nella riduzione del costo dell’energia elettrica per il sistema e i consumatori. Stiamo ora concentrando le nostre risorse per la partecipazione al bando PNRR dell’Agrivoltaico che si aprirà a giugno dove puntiamo a candidare diversi progetti“.

GreenGo raggiunge così un risultato concreto nella nona regione d’Italia, puntando a rafforzare ulteriormente la propria presenza nel nord-est e continuando a lavorare giorno per giorno per superare le aspettative nel campo delle energie rinnovabili, guidando lo sviluppo e avviando la costruzione di impianti utility-scale che rispettano l’ambiente e contribuiscono alla decarbonizzazione e la riduzione delle emissioni di CO2.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati