zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeIniziative greenGoletta Verde di Legambiente fa tappa a Brindisi
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Goletta Verde di Legambiente fa tappa a Brindisi

Al via la nona tappa di Goletta Verde. La storica campagna estiva di Legambiente che monitora lo stato di salute delle acque marine e delle coste sbarca a Brindisi con un programma ricco di eventi (24-26 luglio).

Si parte oggi, lunedì 24 luglio, dove nell’area portuale di Brindisi si realizzerà un’azione di pulizia del fondale coordinata dalla Capitaneria di Porto e realizzata nell’ambito del progetto Youth4Planet. Nel pomeriggio avrà luogo il convegno dal titolo Il futuro è rinnovabile sull’eolico offshore, uno dei temi portati a bordo della Goletta Verde.

Il 25 luglio appuntamento per la visita al Parco Cillarese e si prosegue con il con il Flash Mob Photo opportunity, durante il quale gli attivisti e le attiviste di Goletta Verde inviteranno i bagnanti e cittadini a constatare con i propri occhi come si vede un impianto eolico offshore a largo della costa.

La giornata prosegue con il convegno dal titolo Appia Regina Viarium fra terra e mare.

Il 26, ultimo giorno di tappa si terrà la conferenza stampa di presentazione dei dati dei monitoraggi di Goletta Verde lungo le coste pugliesi e di Goletta dei Laghi.

Giunta alla 37esima edizione, Goletta Verde è realizzata con le partnership principali di ANEV, CONOU, Novamont e Renexia e la media partnership de La Nuova Ecologia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati