Giuseppe Ghirotto nominato nuovo direttore commerciale di EXE Solar

Dopo aver chiuso il 2019 con risultati più che positivi, EXE Solar – società italiana che opera nel settore delle energie rinnovabili, sviluppando moduli fotovoltaici di alta qualità – continua a rafforzare la propria struttura. È di queste ore, infatti, l’annuncio dell’arrivo di Giuseppe Ghirotto, a cui è stata affidata la direzione commerciale dell’azienda.

Classe 1969, Ghirotto vanta un’importante carriera alle spalle. Svolgendo numerosi ruoli di tipo commerciale, Ghirotto è stato infatti protagonista in numerose aziende. Da FRO Srl a Fiam, da KTC fino al gruppo Trafimet in cui è entrato come export sales manager nel dicembre del 2015 per diventarne sales director nel luglio 2019.

In questa posizione ha avuto la responsabilità della gestione della distribuzione italiana e francese, dei dipartimenti export, O&M e marketing oltre che di quattro filiali dell’azienda.

Una grande esperienza e un vasto orizzonte di competenze che vengono messe oggi a disposizione di EXE Solar”, si legge in una nota dell’azienda, “che mira a espandere e consolidare la sua posizione sui mercati internazionali. Un compito che Ghirotto dovrà affrontare consapevole dell’ambizione dell’azienda, quella di diventare, grazie ai suoi prodotti con ottima relazione qualità – prezzo e alla sua tecnologia, un attore di rilievo nel settore delle energie rinnovabili e un protagonista della rivoluzione verde che caratterizzerà il mercato nei prossimi anni”.

L’azienda è convinta in questo modo”, conclude la nota di EXE, “di porre solide fondamenta su cui costruire un brillante futuro di successo”.