Genius Watter celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua con Earth Day Italia

Earth Day Italia, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, ha organizzato il Digital Talk “Dare Valore all’Acqua”. L’evento si terrà il 22 marzo (giorno della celebrazione) dalle ore 17. La partecipazione è gratuita, attraverso il collegamento con il sito earthday.it.

Il talk ha il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica ed è organizzato con il supporto scientifico di Genius Watter, start-up veneta specializzata nella realizzazione di impianti di desalinizzazione alimentati a energia solare per fornire acqua pulita nei paesi emergenti. L’evento rappresenta un’occasione per riflettere su come dare valore all’acqua attraverso una gestione sostenibile delle risorse.

La Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day) è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all’interno delle direttive dell’agenda 21, risultato della conferenza di Rio. Il 22 marzo di ogni anno gli Stati che siedono all’interno dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sono invitati alla promozione dell’acqua promuovendo attività concrete nei loro rispettivi Paesi.

Earth Day Italia è la sede italiana ed europea dell’Earth Day Network di Washington, l’ONG internazionale che promuove la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite. Nato nel 1970 l’Earth Day coinvolge ogni anno oltre un miliardo di persone grazie all’opera degli oltre 22mila partner in oltre 190 paesi del mondo configurandosi così come l’evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo.

 

Previous articleErg, nel 2020 registrato un utile netto di 108 milioni di euro (+2%)
Next articleImprese: Terna best practice internazionale nell’asset management