SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeFotovoltaicoFV CLOUD, il progetto di fotovoltaico gratuito per le aziende parte da...
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

FV CLOUD, il progetto di fotovoltaico gratuito per le aziende parte da Padova

Da martedì 20 giugno a Padova, alle ore 10.00, sarà possibile iscriversi per vedere realizzato sulla propria azienda un impianto fotovoltaico installato gratuitamente. È stato inatti pubblicato il regolamento che individua alcune caratteristiche che deve avere l’azienda per partecipare alla selezione del progetto FV Cloud. In particolare – si legge in una nota – è da considerare che l’azienda deve avere un consumo minimo di 200.000 kWh elettrici e ovviamente un tetto sul quale poter installare l’impianto che deve avere una superficie minima di 400 metri quadri. Non sono indicate tipologie od orientamenti particolari. Le aziende verranno quindi selezionate in base a tali caratteristiche e alla data di arrivo della domanda che non potrà essere inoltrata successivamente al 10 luglio ore 17.00. Il risultato verrà comunicato a mezzo PEC e saranno possibili richieste di integrazione.

Un progetto – riporta la nota – che la città di Padova ha l’onore di inaugurare e che verrà poi replicato in tutta Italia. A breve promettono da GIFT Solutions, verranno pubblicate le date di apertura di FV Cloud nelle altre città.

Possono partecipare tutte le imprese della provincia di Padova che abbiano un consumo elettrico di almeno 200.000 kWh anno e una superficie disponibile minima di 400 mq su cui poter installare un impianto fotovoltaico. Il progetto FV Cloud ha stanziato risorse per la provincia di Padova pari a Euro 1.355.000,00 Euro e prevede la copertura con pannelli fotovoltaici per una superficie di circa 10.000 mq di tetti.

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati