E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeModuli fotovoltaiciFuturaSun, a K.ey Energy la nuova serie di moduli FV a eterogiunzione...
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

FuturaSun, a K.ey Energy la nuova serie di moduli FV a eterogiunzione Velvet

FuturaSun sarà presente alla Fiera K.ey Energy di Rimini (22-24 marzo, padiglione D2 – stand 029) con i propri moduli colorati SILK® Pro Colour e i moduli ad alta efficienza SILK® Plus e Premium.

Inoltre – riporta un comunicato – FuturaSun presenterà in anteprima mondiale la nuova serie di moduli ad eterogiunzione bifacciali Velvet, disponibili in due versioni: Velvet Pro, con celle HJT Half-cut da120 o 144 MBB in formato M6, adatte per le installazioni residenziali e commerciali, e Velvet Premium Max, con celle HJT Half-cut da 120 o 132 in formato G12, adatti a grandi installazioni industriali e Utility scale.

I moduli della serie Velvet sono costituiti da celle solari bifacciali N-Type HJT. La tecnologia a eterogiunzione, combinando le qualità del silicio cristallino con quelle del film sottile basato su silicio, è in grado di assorbire maggior quantità di energia e di ottenere rendimenti elevati. Gli strati di ossido conduttivo donano inoltre uniformità alla cella così da favorire l’estetica del modulo da entrambi i lati.

Grazie alla struttura bifacciale della cella, il modulo Velvet cattura la luce sia dal lato frontale che da quello posteriore. In questo modo aumenta la resa dell’impianto anche fino al 30% in più rispetto a un modulo monofacciale. Inoltre il fattore di bifaccialità del modulo Velvet risulta più alto del 15% rispetto a un modulo bifacciale basato su tecnologia Perc.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati