Fronius – multinazionale austriaca specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica – ha presentato la nuova versione degli inverter trifase Symo, vale a dire la gamma Symo Advanced. Gli inverter integrano la funzione Arc Guard Detection, che permette di individuare il principio di arco elettrico sul campo fotovoltaico e interrompere il circuito in maniera tempestiva.
Altra novità introdotta è l’ampliamento del range di corrente massima che l’inverter può supportare. In questo modo i prodotti potranno lavorare con pannelli che oggi erogano alte correnti. Così Fronius offre un ulteriore vantaggio in termini di flessibilità di configurazione.
La gamma sarà disponibile nelle taglie da 10 – 12,5 – 15 – 17,5 e 20 kW. Saranno disponibili in due versioni: Full, con scheda di monitoraggio integrata, oppure Light, senza scheda di monitoraggio integrata.
Infine, la gamma sarà utilizzabile anche per installazioni di taglia commerciale da 50 e 100 kW grazie alla possibilità di richiedere un quadro customizzato che permetterà di abbinare gli inverter Symo Advanced con la gamma Eco.