Fronius, distribuito in Italia il nuovo inverter ibrido Symo GEN24 Plus

Fronius – gruppo austriaco specializzato in soluzioni per l’efficienza energetica – ha annunciato – che l’inverter ibrido trifase Fronius Symo GEN24 Plus è ora disponibile anche per il mercato italiano.

Questo inverter unisce il meglio della tecnologia Fronius per l’efficienza energetica, come la Multi Flow Technology, il Dynamic Peak Manager e l’Energy Management tramite Fronius Solar.web, integrandole con nuove funzioni intelligenti.” – riporta un comunicato della società – “Oltre alle opzioni di backup (PV Point e Full Backup) e la rapida messa in funzione tramite app. Il concept di assistenza consente di sostituire praticamente tutti i componenti e rappresenta un ulteriore passo avanti verso una maggiore sostenibilità e tutela delle risorse”.

L’inverter è disponibile nelle classi di potenza comprese tra 6 e 10 kW. Fronius, prosegue la nota, introduce così una soluzione all in one compatta e versatile per gli impianti fotovoltaici di taglia residenziale e piccolo commerciale.

Insieme allo storage BYD, il prodotto ha partecipato ai test sui sistemi di accumulo domestici condotto dall’Università di Berlino, e si è aggiudicato vari premi, tra cui l’Intersolar Award 2020.