E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeMobilità elettricaFREE NOW integra in app i servizi di micromobilità di Dott
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

FREE NOW integra in app i servizi di micromobilità di Dott

FREE NOW, piattaforma di mobilità multimodale leader in Europa, e Dott, azienda europea di micromobilità condivisa, hanno annunciato la creazione di una partnership internazionale, attiva in cinque Paesi europei. Oltre che in Italia, la collaborazione sarà valida anche in Francia, Polonia, Germania, Regno Unito (presto seguiranno altre nazioni).

I monopattini elettrici di Dott – riporta un comunicato – potranno essere noleggiati attraverso l’app FREE NOW. Inoltre, in futuro, potrebbero essere integrati anche altri veicoli come le nuove biciclette elettriche di Dott, consentendo agli utenti di scegliere il mezzo di trasporto sostenibile preferito tra quelli a disposizione, attraverso un’unica app.

Henri Moissinac, Co-Fondatore e CEO di Dott, ha dichiarato: “La nostra intenzione è quella di trasformare gli spostamenti all’interno delle città nel modo più semplice e eco-sostenibile. La partnership con FREE NOW permetterà a sempre più utenti l’accesso ai nostri servizi, aiutando così le città a liberarsi da traffico ed inquinamento”.

Per entrambe le aziende, la volontà di offrire dei servizi di mobilità green è al centro del proprio business: FREE NOW ha infatti già annunciato l’intenzione di raggiungere l’ambizioso obiettivo di corse al 100% zero emissioni entro gennaio 2030.

La sostenibilità e l’attenzione all’impatto ambientale – sottolinea il comunicato – sono gli aspetti più importanti tenuti in considerazione da Dott in ogni sua decisione; ne è un esempio il suo impegno per ridurre l’impatto sull’ambiente, riuscendo a diminuire nel 2020 le emissioni di CO2 del 56% rispetto all’anno precedente.

Marc Berg, CEO di FREE NOW, ha affermato: “FREE NOW è la piattaforma di mobilità che offre attualmente più scelte agli utenti in Europa. Siamo infatti l’unica Super App che mette a disposizione i principali operatori di monopattini elettrici europei integrandoli insieme, permettendo quindi agli utenti un’esperienza senza intoppi, dal noleggio al pagamento. Integrare Dott rappresenta il coinvolgimento di un importante player nel settore della micro-mobilità sostenibile, impegnato come noi nella ricerca di soluzioni eco-friendly. Siamo molto felici di lavorare con Dott e poter offrire quindi agli utenti di molte città europee nuove soluzioni di mobilità economiche e divertenti come i monopattini e le biciclette elettriche”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati