HomeAcquisizioneFPT Industrial acquisisce una partecipazione di minoranza in Blue Energy Motors

FPT Industrial acquisisce una partecipazione di minoranza in Blue Energy Motors

Per FPT Industrial e Blue Energy Motors continua il percorso comune verso la decarbonizzazione, con l’obiettivo di svolgere un ruolo chiave nella transizione energetica.

FPT Industrial, il brand globale di Iveco Group per i sistemi di propulsione, rende infatti noto di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di una partecipazione di minoranza in Blue Energy Commercial Vehicles Private Ltd, azienda di tecnologie a zero emissioni con sede a Pune in India, attiva nella produzione di veicoli commerciali a energia pulita con il marchio Blue EnergyMotors.  La chiusura dell’accordo – riporta un comunicato – è subordinata a condizioni sospensive.

L’annuncio fa seguito alla comunicazione del luglio scorso in occasione dell’evento Beyond a Torino e al lancio ufficiale del primo stabilimento di Blue Energy Motors per l’assemblaggio dei primi camion alimentati a gas naturale liquefatto (LNG) a Chakan, nel distretto di Pune, all’inizio di settembre.

Questo investimento – specifica la nota – dimostra ulteriormente il pieno supporto di FPT Industrial a Blue EnergyMotors nel suo ambizioso piano di crescita per arrivare a svolgere un ruolo chiave nella transizione verso la decarbonizzazione in India. Benché sia attualmente focalizzata sulle applicazioni che utilizzano il gas naturale, la collaborazione prevede anche il futuro supporto e sviluppo congiunto di progetti nell’ambito dell’elettrificazione.

FPT Industrial fa il suo ingresso nel mercato indiano dell’on-road forte della sua lunga esperienza nel settore, con oltre 25 anni di know-how nei motori a gas naturale.

Per noi è un grande onore essere al servizio di Blue Energy Motors con il nostro accordo per la fornitura di motori N67 NG e, al contempo, ampliare il raggio d’azione della nostra partnership a conferma dell’impegno a sfruttare pienamente il nostro potenziale come fornitore di tecnologie nel campo delle propulsioni alternative”, ha affermato Sylvain Blaise, President di Iveco Group Powertrain Business Unit.

A sua volta Anirudh Bhuwalka, CEO di Blue Energy Motors, ha dichiarato: “Il rafforzamentodella nostra partnership con FPT Industrial ci consentirà di continuare a sviluppare la nostra azienda e sperimentare insieme nuove soluzioni per i sistemi di propulsione nel percorso versola transizione energetica, che è l’obiettivo comune di entrambe le società”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati