Passa a Tages Capital, società di gestione del fondo immobiliare Tages Helios II, l’intero capitale sociale di Blusolar Uno e di conseguenza anche l’impianto fotovoltaico operativo nella regione Sardegna da 82,34 Mwp (di cui è titolare Blusolar Uno). Si tratta di uno dei più grandi impianti fotovoltaici in esercizio in Italia e l’ultimo investimento del fondo Tages Helios II.
L’operazione è avvenuta a seguito di un processo d’asta competitiva che ha visto la cessione delle quote di Blusolar Uno da parte di Blunova, società del gruppo Carlo Maresca attiva nello sviluppo e nella gestione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile.
A seguito di questa acquisizione, il fondo Tages Helios II arriva a detenere 193 impianti eolici e fotovoltaici per una potenza pari a 430 MW. In totale i fondi Tages Helios e Tages Helios II hanno raccolto 730 milioni di euro da grandi investitori istituzionali italiani e family office, utilizzati per l’acquisto di 300 impianti per un totale di 702 MW.