L’impegno di Panasonic nel solare si consolida: a fronte della sempre maggior importanza che rivestono le energie rinnovabili per contrastare il cambiamento climatico, la società giapponese ha deciso di potenziare le attività commerciali nel settore fotovoltaico in Europa e in particolare in Italia.
Fornire tecnologia innovativa per realizzare infrastrutture sicure ed efficienti dal punto di vista energetico – riporta un comunicato della società – è infatti uno degli obiettivi strategici dell’azienda giapponese, in linea con il motto “A Better Life, A Better World”.
I moduli fotovoltaici sono quindi una nuova opportunità per il settore industriale per realizzare progetti di energia rinnovabile ad alta efficienza. A testimonianza di questo nuovo impegno, il portale Panasonic Industry Europe si rinnova e include i moduli fotovoltaici come elementi qualificanti dell’offerta per gli edifici industriali.
Parallelamente – prosegue la nota – si ampia la piattaforma Mediapool, il contenitore di documentazione tecnica, immagini e video, a disposizione di distributori, installatori e della stampa. In questo contesto i moduli fotovoltaici si aggiungono a 16 categorie di prodotto già presenti, che includono condensatori, semiconduttori, dispositivi ottici, relays e batterie industriali.
Mediapool è una piattaforma ampia e facile da usare che fornisce l’accesso a una varietà di risorse. Sono infatti disponibili con una navigazione facile e veloce tutte le informazioni sui prodotti, fra cui video, immagini, manuali, cataloghi e volantini. È possibile selezionare fra diversi formati multimediali, ad esempio immagini ad alta o bassa risoluzione, video o documenti PDF. Migliaia di file sono già disponibili per il download, che non richiede nessuna registrazione.
Si può accedere alla piattaforma dal link https://industry.panasonic.eu/mediapool