Fotovoltaico, David Moser nominato vice presidente di Etip PV

David Moser è stato nominato vice presidente di European Technology & Innovation Platform for Photovoltaics (Etip PV). Si tratta di un organismo indipendente riconosciuto dalla Commissione Europea e dal SET Plan Steering Group come rappresentante del settore fotovoltaico.

Come vice presidente di Etip PV, David Moser si occuperà principalmente di facilitare una discussione costruttiva fra gli stakeholders lungo tutta la catena del valore del fotovoltaico e di promuovere il dialogo tra varie associazioni che promuovono il settore.

Moser (42 anni) lavora da 10 anni presso Eurac Research come Group Leader del Photovoltaic energy systems presso la sede di Bolzano. In questi anni ha seguito numerosi progetti tra cui Horizon 2020 Solar Bankability e Trust-PV

Le attività di Etip PV si concentrano sulle opportunità e le sfide che il settore fotovoltaico europeo deve affrontare. Tra i suoi obiettivi c’è anche quello di sostenere l’industria fotovoltaica europea aiutandola a migliorare la competitività lungo tutta la filiera.

 

Previous articleStati generali della Green Economy 2022: bene economia circolare e agricoltura bio
Next articleRinnovabili, Falck Renewables diventa Renantis