Ford Pro svela il nuovo E-Transit Custom 100% elettrico

Ford compie un altro, significativo passo nella transizione verso una mobilità 100% elettrica dei veicoli commerciali. Ford Pro – riporta un comunicato della casa  – ha infatti, svelato i primi dettagli del nuovo E-Transit Custom All-Electric.

Primo di quattro veicoli commerciali 100% elettrici che Ford Pro introdurrà entro il 2024, l’E-Transit Custom rappresenta il secondo veicolo commerciale All-Electric dell’Ovale Blu, dopo l’E-Transit, la cui produzione è stata avviata lo scorso marzo, e mira a stabilire un nuovo punto di riferimento nel segmento dei furgoni da una tonnellata in Europa, con l’obiettivo di aiutare le aziende nel passaggio a una gamma di veicoli elettrificati.

Progettato da zero, per integrarsi perfettamente nell’ecosistema di soluzioni offerte per migliorare la produttività contribuendo ad aggiungere valore ai clienti, il successore All-Electric del furgone best-seller in Europa 1,2 sarà supportato dalla gamma completa di servizi Ford Pro, dal software alla ricarica, all’assistenza fino alle soluzioni di finanziamento, attraverso un’unica piattaforma completa, capace di aiutare ad aumentare i tempi di attività e ridurre i costi operativi.

L’ultimo arrivato nel line-up elettrificato di Ford Pro rappresenterà un componente chiave nell’ambizioso obiettivo dell’Ovale Blu di raggiungere, entro il 2035, le emissioni zero per tutti i veicoli del brand venduti in Europa e la carbon neutrality in tutti gli impianti europei, nella logistica e nella fornitura.

Questo è un momento di svolta per i clienti dei veicoli commerciali in Europa e rappresenta un altro, significativo passo concreto che sottolinea le ambizioni del brand Ford Pro”, ha detto Hans Schep, General Manager Ford Pro Europe. “Supportato dalla piattaforma unica di servizi Ford Pro con l’obiettivo di aumentare la produttività, il van più venduto in Europa è appena diventato 100% elettrico e ciò contribuirà a garantire alle flotte aziendali europee benefici in termini operativi”.

L’architettura 100% elettrica di E-Transit Custom garantisce un’autonomia di guida fino a 380 km3, ricarica rapida in corrente continua e massima capacità di traino, per non parlare del nuovo design ancora più dinamico. Il furgone All-Electric porterà la produttività a un nuovo livello, utilizzando una connettività sofisticata per consentire un funzionamento always-on.

L’E-Transit Custom All-Electric entrerà in produzione nella seconda metà del 2023, mettendo a disposizione la più ampia gamma di Transit Custom mai offerta ai clienti europei. Ulteriori dettagli sul prodotto saranno rilasciati il prossimo settembre.

 

Previous articleEdison completa l’uscita dalle attività Exploration and Production
Next articleAmbiente: Elisa “duetta” con Legambiente per iniziativa Music For The Planet